La ‘contract logistics’, intesa come gestione di magazzino in outsourcing, è la nostra attività prevalente. Questa viene svolta non solo presso le nostre strutture, ma anche presso quelle dei clienti, siano essi grandi, medie o piccole aziende. Le nostre aree adibite a magazzini sono dedicate per cliente, attrezzate e gestite in modo differenziato a seconda dei tipi di prodotti da custodire e delle specifiche di servizio richieste. Per favorire la migliore integrazione con i processi dei clienti, siamo disponibili ad utilizzare direttamente il loro Sistema Informatico, evitando anche costosi interfacciamenti tra Sistemi.
Progetta soluzione
Cosa facciamo
Stoccaggio
Prendiamo in custodia le merci dei nostri clienti, sia presso le nostre strutture attrezzate che in quelle di loro proprietà. Siamo in grado di accettare tutte le tipologie di imballi, dal container 40’ al singolo pezzo “sfuso”. Gestiamo gli arrivi, la rintracciabilità, la contabilità e le spedizioni; organizziamo le vostre spedizioni sia a colli integri che a pezzi sciolti, riconfezionandoli all’occorrenza e provvedendo all’imballaggio per la spedizione.
Deposito doganale
In un’area organizzata esclusivamente allo scopo, coperta, chiusa e sorvegliata mettiamo attualmente a disposizione circa 3.000 posti pallet. Ci occupiamo dell’espletamento di tutte le pratiche doganali al momento opportuno.
Come lo facciamo
Applichiamo il know-how consolidato in decenni di attività
Organizziamo e attrezziamo il layout e l’area di magazzino nel modo più appropriato, in base alle specifiche di prodotto, imballo e servizio del cliente.
Gestiamo la rotazione delle merci su base FIFO, FEFO, LIFO, per singola “Fiche”, per lotto, per data o conforme al criterio che ci indicate.
Movimentiamo i vostri colli con i mezzi e le attrezzature più idonei a preservarne l’integrità; li custodiamo in aree asciutte, coperte, chiuse e sorvegliate.
i nostri numeri
i posti pallet
i siti ad oggi operativi
metri quadri
la superficie dedicata